Slide FanBox

24 aprile 2012

Serie B: Il Varese crolla sotto i colpi del Grosseto

Uno dei due posticipi della 36^ giornata di Serie B regala un risultato a sorpresa e piuttosto inaspettato. Il Varese di Maran infatti perde malamente in casa con il Grosseto e rimane al quinto posto insieme al Padova.
E' stata una ghiotta occasione sprecata per i lombardi per consolidare un posto nei play off e ora diventa difficile rimanere tra le prime sei, con la Sampdoria che imperversa subito dietro il duo Varese-Padova.
Ritornando alla sfida di ieri sera con i toscani, partono bene gli uomini di Maran, che al 6' passano in vantaggio con il solito Granoche, che con un preciso diagonale trafigge la porta del portiere Narciso.
La prima mezz'ora di gioco è un monologo del Varese, che va più volte vicino al raddoppio con De Luca e Pucino e al 30' si vedono annullare il gol del 2-0 di Terlizzi, per fuorigioco, tra il disappunto generale dei tifosi sugli spalti. Il primo tempo si conclude sull'1-0. Nella ripresa il Grosseto si fa vedere di più e al 50' trovano il pareggio grazie a uno sfortunato autogol di Troest. Il Varese non ci sta e al 77' va vicino al vantaggio con Plasmati, ma Narciso si fa trovare pronto.
Nel finale succede ciò che non ti aspetti, con il Grosseto che trova un uno-due micidiale tra l'81' e l'83' con Padella e Sciacca, che regala ai toscani un'insperata vittoria e li fa balzare a metà classifica a quota 46. Per il Varese come detto, occasione sprecata in chiave play off e ora per i lombardi ci sarà da lottare con maggiore determinazione.

Il tabellino:

VARESE - GROSSETO 1-3


MARCATORI: 6′ Granoche (V); 50′ Troest aut., 81′ Padella, 83′ Sciacca (G).
VARESE: Bressan 6; Cacciatore 6, Grillo 6 (58′ Damonte 5), Pucino 5, Terlizzi 5,5, Troest 4,5, Kurtic 6, Zecchin 5,5, De Luca 5,5 (63′ Plasmati 5,5), Granoche 6,5, Nadarevic 6 (85′ Martinetti SV). A disp.: Moreau, Camisa, Rivas, Lepore. All.: Maran.
GROSSETO: Narciso 7; Antei 6,5, Giallombardo 5,5, Padella 7 (87′ Mancino SV), Petras 7, Asante 6, Caridi 5,5 (75′ Calderoni SV), Crimi 6,5, Sciacca 7, Lupoli 5 (66′ Alfageme 6,5), Sforzini 5. A disp.: Lanni, Esposito, Curiale, Misuraca. All.: Ugolotti.
NOTE: Ammoniti: Bressan, Granoche, Martinetti, Nadarevic (V), Alfageme, Caridi, Padella (G).

Gli highlights di Varese - Grosseto:

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi