Slide FanBox

13 aprile 2012

Serie A: Diamanti stende il Cagliari e il Bologna vola verso la salvezza

Se lo aggiudica il Bologna lo scontro salvezza con il Cagliari. Al Dall'Ara finisce 1-0 e i padroni di casa tornano alla vittoria dopo un mese di astinenza.
Il primo tempo di gara è piuttosto noioso, con il solo Diamanti che si fa vedere più volte dalle parti di Agazzi, mentre nella ripresa i toni si alzano e la partita è più combattuta.
Al 9' però Diamanti si procura un calcio di punizione da circa 25 metri, che lui stesso batte e realizza con un gran sinistro che sorvola la barriera e finisce in rete, mandando in visibilio i tifosi felsinei. 1-0 e subito il Cagliari si riversa in avanti, andando vicinissimi al gol con Cossu, con un tiro neutralizzato da un sontuoso Gillet e poi con l'occasione più ghiotta sprecata da Thiago Ribeiro che praticamente a porta spalancata non riesce a segnare il gol del pareggio, dopo un pasticcio difensivo della difesa locale. Preme sull'acceleratore il Cagliari con Larrivey che con un colpo di testa colpisce la traversa e Ibarbo molto attivo dalle parti di Gillet, ma il risultato non cambia e rimarrà tale fino alla fine.
Per il Bologna è un'importantissima vittoria, che li porta a 40 punti, raggiungendo Atalanta e Palermo, con la salvezza ormai quasi conquistata. Il Cagliari invece rimane a quota 38 insieme al Parma.

Il tabellino:

MARCATORE Diamanti al 9' s.t.
BOLOGNA (3-4-1-2) Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Mudingayi, Perez, Morleo (dal 35' s.t. Sorensen); Diamanti (dal 43' s.t. Kone); Gimenez (dal 17' s.t. Ramirez), Acquafresca. (Agliardi, Loria, Taider, Belfodil). All. Pioli.
CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu (dal 32' s.t. Nené); Thiago Ribeiro (dal 22' s.t. Ibarbo), Larrivey. (Avramov, Ariaudo, Gozzi, Perico, Bovi). All. Ficcadenti.
ARBITRO Di Bello di Brindisi 
NOTE ammoniti Conti (C), Diamanti (B), Perez (B) per c.n.r., Canini (C), Astori (C), Ekdal (C), Nainggolan (C) per gioco scorretto, Mudingayi (B) per proteste. Espulso Pioli (all. Bologna) al 39' s.t. per proteste. Recupero 0' p.t., 6' s.t.

Gli highlights di Bologna - Cagliari:




Ecco la classifica dopo la 32^ giornata:

Juventus 68
Milan 67
Lazio 54
Udinese 51
Roma 50
Inter 48
Napoli 48
Catania 43
Chievo 42
Atalanta 40
Palermo 40
Bologna 40
Siena 39
Cagliari 38
Parma 38
Fiorentina 37
Genoa 36
Lecce 34
Novara 25
Cesena 21

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi