Slide FanBox

12 aprile 2012

Serie A: La vetta è di nuovo della Juve

Di nuovo un capovolgimento in classifica in Serie A, con la Juventus di Antonio Conte che seppur soffrendo vince contro la Lazio e si riporta al primo posto scavalcando il Milan, in uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Continua l'imbattibilità dei bianconeri che ormai da 32 giornate (ovvero dall'inizio del campionato) non ha ancora conosciuto l'onta della sconfitta. La Vecchia Signora si porta in vantaggio con Pepe al 30' e inaspettatamente al 45' arriva il pari di Mauri, dopo che i padroni di casa hanno dominato. Nella ripresa continua l'assedio bianconero, che porta i suoi frutti all'82' quando con una magistrale punizione Alex Del Piero segna il 2-1 e regala la vittoria alla sua squadra, per la gioia di tutti i tifosi juventini che lo vorrebbero ancora un altro anno con la casacca bianconera.
Nelle altre gare, l'Inter vince di rimonta contro il Siena, dopo che è andata sotto al 6' con D'Agostino. A ristabilire la parità e a regalare la vittoria ai nerazzurri, ci pensa il Principe Milito con una doppietta. Non sa più vincere il Napoli di Mazzarri, che perde malamente in casa con l'Atalanta, allungando così la crisi che li vede sconfitti da 4 turni consecutivi. Torna a vincere la Roma contro l'Udinese, dopo il capitombolo di Lecce e lo fa nel finale grazie a Totti e Marquinho. Importantissima vittoria del Lecce in chiave salvezza, che espugna il Massimino di Catania con le reti di Corvia e Di Michele a due minuti dalla fine. Notte fonda per Cesena e Novara, che ormai sono con un piede e mezzo in B.
Stasera Bologna - Cagliari chiude la 32^ giornata.

Ecco i risultati e la classifica:

Catania - Lecce 1-2
Fiorentina - Palermo 0-0
Genoa - Cesena 1-1
Inter - Siena 2-1
Juventus - Lazio 2-1
Napoli - Atalanta 1-3
Parma - Novara 2-0
Roma - Udinese 3-1


Juventus 68
Milan 67
Lazio 54
Udinese 51
Roma 50
Napoli 48
Inter 48
Catania 43
Chievo 42
Atalanta 40
Palermo 40
Siena 39
Cagliari 38 *
Parma 38
Bologna 37 *
Fiorentina 37
Genoa 36
Lecce 34
Novara 25
Cesena 21

* una partita in meno

CLICCA QUI' PER I TABELLINI E GLI HIGHLIGHTS

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi