Slide FanBox

13 marzo 2012

Addio alla Tessera del tifoso, arriva la Fidelity Card

Arriva dal direttore generale della FIGC, Antonello Valentini l'annuncio dell'addio alla tessera del tifoso.
L'attuale Ministro degli Interni Cancellieri modifica il provvedimento dell'ex Ministro Maroni e attuale esponente della Lega Nord, che non poco deluso commenta: "Hanno vinto gli ultras violenti e hanno vinto quelle società come la Roma che non avevano mai accettato le regole. E' una brutta notizia per i tifosi che fino ad'ora andavano allo stadio per divertirsi".
Nella realtà dei fatti cambia poco però, perchè le funzioni della nuova tessera rimarranno inalterate, ma verranno introdotti dei nuovi strumenti di semplificazione per il tifoso - tra cui i voucher per le gare casalinghe o il carnet di biglietti a prezzo scontato per il possessore di tessera che si fa garante per i suoi amici (cosa che già ha messo in atto la Roma in questa stagione).
Cambia il nome quindi, ma non le funzioni della tessera e il vicecapo dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, Roberto Massucci afferma: "Per andare in trasferta sarà ancora necessaria la tessera, che ha dato risultati straordinari negli ultimi due anni. I club ora dovranno occuparsi di agevolare i propri sostenitori con la fidelity card".
Per adesso i non tesserati potranno seguire in trasferta la propria squadra solo se "adottati" da un tesserato; infatti numerosi club hanno messo in atto questo sistema 1+1, con cui un tifoso possessore della tessera del tifoso ha l'opportunità di acquistare un biglietto in più anche per un amico che di tessera non ne vuole proprio sentir parlare.

Se hai trovato interessante l'articolo, clicca giù

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi