Slide FanBox

19 marzo 2012

Serie A: Udinese rimontata da Cavani

Il Matador sbaglia anche un rigore

Il big match della serata tra Udinese e Napoli finisce in parità; 2-2 è il risultato finale. La partita è influenzata anche dall'espulsione di Fabbrini al 60', che lascia in inferiorità numerica i friulani.
L'Udinese parte bene giocando forte sulle fasce, lasciando a Di Natale l'inventiva del gioco, mentre i partenopei si affidano a Cavani per le vie centrali del gioco. Al 28' arriva il gol del vantaggio dell'Udinese, con Pinzi che servito da Di Natale, tutto solo anticipa e trafigge l'ex friulano De Sanctis.
La reazione del Napoli non è delle più pericolose e nella ripresa i padroni di casa ne approfittano al 52' con un cross di Pasquale, dove arriva Pinzi di testa, ma il pallone sbatte sul palo e il bomber Di Natale è rapido in spaccata a ribadire in rete: 2-0 e per il Napoli si mette davvero male.
Tutto finito? Neanche per idea. A questo punto sale in cattedra l'arbitro Rocchi che al 60' espelle per doppia ammonizione Fabbrini, poi assegna un dubbio calcio di rigore al Napoli al 74', che Cavani però tira debolmente centrale e Handanovic può respingere e infine espelle il tecnico Guidolin al 76' per proteste.
L'errore dal dischetto del Matador rischia di spegnere definitivamente le speranze del Napoli, ma è Cavani stesso a raddrizzare la gara con un calcio di punizione e un tiro che si infila sotto le gambe del portiere friulano, prendendosi la sua rivincita con una doppietta personale. Rimonta ottenuta e negli scampoli finali di gara il Napoli ha l'occasione per fare tris con Zuniga, ma Handanovic manda in angolo. Finisce 2-2 un match caratterizzato da un arbitraggio non proprio all'altezza della situazione. Con questo risultato la Lazio può tirare un sospiro di sollievo e rimane sempre al terzo posto, mentre le due inseguitrici salgono a 47 punti.

IL TABELLINO

UDINESE-NAPOLI 2-2
Udinese (3-5-1-1): Handanovic 6,5; Coda 5, Domizzi 6, Danilo 6; Pereyra 6 (41' st Ekstrand sv), Pinzi 7, Pazienza 6, Asamoah 6, Pasquale 6,5; Fabbrini 5; Di Natale 6,5 (28' st  Floro Flores 5,5). A disp.: Padelli, Fernandes, Armero, Abdi, Torje. All.: Guidolin 6
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6; Campagnaro 5,5, Cannavaro 6, Britos 5 (19' st Vargas 5); Zuniga 5,5, Gargano 6 (9' st Hamsik 6), Inler 6, Dossena 5,5; Dzemaili 6,5; Pandev 5, Cavani 7. A disp.: Rosati, Aronica, Fideleff, Fernandez, Ammendola. All.: Mazzarri 5,5
Arbitro: Rocchi
Marcatori:
28' Pinzi (U); 7' st Di Natale (U); 36' st e 40' st Cavani (N)
Ammoniti:
Coda, Domizzi, Floro Flores (U); Cannavaro, Cavani (N)
Espulsi:
15' st Fabbrini (U) per doppia ammonizione; 31' st Guidolin (U) per proteste
Note: Handanovic para un rigore a Cavani al 30' st

Gli highlights di Udinese - Napoli

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi