Se l'aggiudica il Chelsea il match di andata della semifinale di Champions League contro il temibilissimo Barcellona. E' un gol di Didier Drogba alla fine del primo tempo a decidere la gara, dopo che il Barcellona aveva dominato con un gran possesso palla e le solite palle gol divorate.
La prima grande occasione è infatti di marca spagnola, con Sanchez che a botta sicura con un pallonetto fa sbattere il pallone sulla traversa, con Cech già battuto. In evidenza Iniesta per gli spagnoli e monumentale la prestazione di Cole in difesa per i londinesi, dove ha letteralmente braccato Dani Alves.
Il furetto Messi viene tenuto a bada dalla retroguardia del Chelsea, nonostante qualche sua sfuriata abbia fatto tremare i polsi a Di Matteo e ai tifosi londinesi.
Alla fine della partita si può chiaramente parlare di risultato bugiardo, perchè i blaugrana per l'arco di tutta la partita hanno dominato, tirato in porta e andati più volte vicini al pareggio. Almeno sette le palle gol nitide per gli spagnoli, una ventina di altri tiri e due legni colpiti.
Per Di Matteo una gestione di gara proprio all'italiana, a difendere il risultato maturato e chissà che il gol di Drogba non sia decisivo per sbattere fuori il Barcellona dalla Champions e aprire le porte della finale ai Blues. Tutto si deciderà il 24 aprile al Camp Nou per il return match.
Il tabellino di Chelsea - Barcellona:
CHELSEA - BARCELLONA 1-0
Chelsea (4-2-3-1): Cech; ivanovic, Cahull, Terry, Cole; Raul Meireles (Dal 88' Bosingwa), Obi Mikel; Ramires, Lampard, Mata (Dal 74' Kalou); Drogba. All. Di Matteo.
Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Daniel Alves, Puyol, Mascherano, Adriano; Busquets, Xavi (Dal 87' Cuenca), Iniesta; Sanchez (Dal 66' Pedro), Messi, Fabregas (Dal 78' Thiago Alcantara). All. Guardiola.
Marcatori: 47' Drogba (C)
Ammoniti: 69' Ramires (C), 71' Pedro (B), 76' Busquets (B), 86' Drogba (C).
Espulsi: -
Gli highlights di Chelsea - Barcellona:
0 commenti:
Posta un commento