Slide FanBox

15 marzo 2012

Champions League: Il Napoli saluta la Champions a testa alta

Finisce quì l'avventura del Napoli in Champions League, dopo che aveva accarezzato il sogno di accedere per la prima volta ai quarti di finale.
Prima di ieri sera in fondo si pensava che il passaggio del turno non era poi così difficile da raggiungere, ma anzi era proprio alla portata degli azzurri, visto che al San Paolo la squadra di Mazzarri aveva battuto il Chelsea 3-1, ma purtroppo alla fine non è stato così.
Il Chelsea di Di Matteo passa il turno, ma deve faticare e non poco per avere la meglio sui rivali; infatti i Blues staccano il biglietto dei quarti solo dopo i tempi supplementari, grazie a un gol di Ivanovic.
Andando con ordine, le due squadre giocano un buon calcio e lo fanno a viso aperto. Nel primo tempo il Napoli va più volte vicino al vantaggio e gioca sempre in modo ordinato, ma al 28' su un'azione dalla sinistra di Ramires, arriva il cross pennellato per Drogba che sorprende la difesa e con un colpo di testa infila l'incolpevole De Sanctis. Il raddoppio dei Blues arriva al 2' del secondo tempo, quando il capitano Terry insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' 2-0 e le cose cominciano a mettersi male per il Napoli; ma al 9' ci pensa Inler ad accorciare con un tiro da fuori area che batte Cech e fa esplodere i 2700 tifosi partenopei accorsi allo Stamford Bridge. Al 29' però arriva il 3-1 e a segnare è Lampard su calcio di rigore assegnato per un mani di Dossena.
Finisce la partita e si va ai tempi supplementari e proprio all'ultimo minuto del primo tempo supplementare arriva il gol di Ivanovic, che irrompe su un traversone di Ramires. Si conclude 4-1, il Chelsea è ai quarti, ma onore al Napoli per giocato a viso aperto tutte le partite di questa Champions. Gli azzurri escono dallo Stamford Bridge a testa alta.

Il tabellino della partita:


CHELSEA-NAPOLI 4-1 (d.t.s.)
(secondo tempo 3-1; primo tempo 1-0)

MARCATORI: Drogba (C) al 28' p.t., Terry al 2' s.t., Inler (N) 10' s.t., Lampard su rigore al 30' s.t., Ivanovic al 15' p.t.s.

CHELSEA (4-2-3-1) Cech; Ivanovic, Luiz, Terry (dall'8' p.t.s. Bosingwa), Cole; Essien, Lampard; Sturridge (dal 18' s.t. Torres), Mata (dal 5' p.t.s. Malouda), Ramires; Drogba. (Turnbull, Cahill, Mikel, Kalou). All. Di Matteo.
NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (dal 5' s.t.s. Vargas); Maggio (dal 37' p.t. Dossena), Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik (dal 1' s.t.s. Pandev), Lavezzi; Cavani. (Rosati, Britos, Fernandez, Dzemaili). All. Mazzarri.

ARBITRO: Brych (Ger)

NOTE: Spettatori 37.784 (tutto esaurito). Ammoniti: Lampard, Cannavaro, Dossena, Cole, Inler, Campagnaro. Calci d'angolo 12-9. Recuperi: 1', 2',-, 2'

Gli highlights di Chelsea - Napoli:

PRIMA PARTE



SECONDA PARTE

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi