Slide FanBox

21 marzo 2012

Coppa Italia: La Juve vola in finale

Chi alla vigilia della partita di ieri snobbava Juventus - Milan si sbagliava di grosso. Spettacolo ed emozioni non sono mancate nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e a staccare il biglietto per la finale è la Juve di Conte, ma per farlo non sono bastati i 90 minuti regolamentari.
Il Milan doveva dare una risposta alla sconfitta patita all'andata a San Siro e la risposta era arrivata, mettendo in apprensione i tifosi bianconeri, che all'ingresso delle squadre in campo hanno messo su una splendida coreografia.
Nei primi minuti di gara le due squadre si studiano, poi il Milan fa il gioco e prova a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera, con qualche giocata di Ibrahimovic e Seedorf; la Juve cerca il contropiede con Vucinic che funge da fulcro del gioco, dando vita alle azioni più pericolose e al 28' arriva il gol del sempre acclamatissimo capitano Alex Del Piero. Lancio di Pirlo per Lichtsteiner, che crossa al centro per Del Piero, rapido a scartare Amelia e mettere in rete. Lo Juventus Stadium è un'autentica bolgia per il gol di "Pinturicchio".
Il primo tempo finisce col vantaggio bianconero e con Ibrahimovic sostituito da Allegri, anche per precauzione vista l'influenza che lo aveva colpito, dando spazio a Maxi Lopez.
Nella ripresa subito pareggio del Milan con un bellissimo gol di Mesbah che insacca di testa, dopo un errore grossolano di Pepe.
Il pareggio mette paura alla Juve e il Milan prende coraggio, tanto che al'81' arriva il gol del 2-1 firmato Maxi Lopez. Un gol d'alta scuola, con dribbling su Bonucci e botta dal limite imparabile per Storari. La rimonta è riuscita e i tempi supplementari sono dietro l'angolo.
I novanta minuti regolamentari finiscono e il risultato non cambia; si va ai supplementari.
La Juve parte subito forte e al 96' arriva il gol che decide il match, con una bordata dai 35 metri di Mirko Vucinic, che batte Amelia e manda in visibilio i tifosi juventini. E' una partita spettacolare, gli ultimi minuti sono pieni di emozioni, con due squadre letteralmente stremate, ma non c'è più tempo, la Juve non si lascia sfuggire il risultato e approda in finale dove incontrerà una tra Napoli e Siena, che si affronteranno stasera al San Paolo per il ritorno della semifinale.

Il tabellino


JUVENTUS-MILAN 2-2 (dts)
Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner (46′ st Caceres), Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirl, Giaccherini; Pepe (18′ st Marchisio), Del Piero (29′ st Borriello), Vucinic. A disp.: Manninger, Estigarribia, Padoin, Quagliarella. All.: Conte.
Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani (23′ st Nocerino), Seedorf, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy (33′ st Inzaghi), Ibrahimovic (1′ st Maxi Lopez). A disp.: Abbiati, Bonera, Yepes, Gattuso. All.: Allegri.
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 28′ Del Piero, 6′ pts Vucinic (J), 6′ st Mesbah, 36′ Maxi Lopez (M)
Ammoniti: Muntari, Aquilani, Seedorf, Thiago Silva, Mexes (M), Vucinic, Storari, Borriello, Vidal (J)
Espulsi: /

Gli highlights di Juventus - Milan


Se ti è piaciuto l'articolo, diventa mio fan cliccando su "mi piace"

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi