Slide FanBox

20 marzo 2012

Serie B: Pescara e Brescia si dividono la posta

Niente da fare per il Pescara di Zeman, che non riesce nell'intento di  sorpassare il Torino e balzare solitari in testa alla classifica. Finisce in parità il big match contro il Brescia di Calori. I biancoazzurri salgono a 62 punti, con un solo punto di svantaggio rispetto ai granata, mentre i lombardi salgono a quota 46 raggiungendo la Reggina.
La partita si mette subito in salita per i padroni di casa, che si trovano sotto dopo 2 minuti, grazie a un gol di Piovaccari. A ristabilire la parità però ci pensa il solito Immobile al 21' del primo tempo, segnando così il suo 22° gol stagionale. La ghiotta occasione per passare in vantaggio ce l'hanno gli ospiti due minuti più tardi, con un rigore fallito da El Kaddouri, che conclude sul palo.
Nel secondo tempo il Brescia si divora due gol: uno con El Kaddouri che non riesce a farsi perdonare del rigore fallito nel primo tempo e uno con Piovaccari che ci prova con un potente tiro, che però finisce sul fondo. Nel finale di gara sale il nervosismo e soltanto nella ripresa l'arbitro Massa ha estratto 6 cartellini gialli e un rosso per Verratti, lasciando così il suo Pescara in inferiorià numerica negli ultimi 5 minuti.
La partita si conclude e c'è grande amarezza per Zeman, sia per il mancato sorpasso in classifica ai danni del Torino e sia per l'arbitraggio che a suo modo di vedere è stato "scientifico".

Il tabellino


PESCARA – BRESCIA 1 – 1
PESCARA (4-3-3) Anania, Capuano, Zanon, Romagnoli, Balzano, Cascione, Verratti, Nielsen (87′ Kone), Insigne, Sansovini (81′ Soddimo), Immobile. A disp.: Bocchetti, Soddimo, Maniero, Gessa, Kone, Togni, Ragni. All. Zeman
BRESCIA:(4-4-2) Arcari, Drapelà, De Maio, Caldirola, Martinez, Vass (79′ Rossi), Zambelli, Salamon, Martina Rini, El Kaddouri, Piovaccari (71′ Feczesin). A disp.: Cordova, Foti, Zoboli, Dalla Mano, Feczesin, Rossi, Leali. All. Calori
Marcatori: 3′ Piovaccari (B), 20′ Immobile (P)
Ammoniti: Piovaccari, Martinez, Vass, Zambelli, Nielsen, De Maio(B), Immobile, Verratti, Kone (P)
Espulsi: Verratti (P)
Arbitro: Massa

Dopo il 31^ turno questa è la classifica:

Torino 63
Pescara 62
Verona 60
Sassuolo 59
Padova 50
Varese 49
Brescia 46
Reggina 46
Sampdoria 45
Bari 41
Grosseto 41
Juve Stabia 39
Cittadella 38
Modena 36
Livorno 34
Empoli 31
Crotone 31
Vicenza 29
Gubbio 27
Ascoli 26
Albinoleffe 25
Nocerina 22

Crotone penalizzato di 1 punto per inadempienze finanziarie.
Bari penalizzato di 4 punti per inadempienze finanziarie.
Juve Stabia penalizzata di 4 punti complessivi per inadempienze finanziarie e sentenze giustizia sportiva.
Ascoli penalizzato di 7 punti complessivi per inadempienze finanziarie e sentenze giustizia sportiva. 


Gli highlights di Pescara - Brescia:


Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi