Slide FanBox

20 marzo 2012

Serie A: Roma bella di sera. Battuto il Genoa

Un gol di Osvaldo stende i grifoni

Vittoria doveva essere per i giallorossi e vittoria è stata, ma non con poche sofferenze. Il gol che vale i tre punti e che proietta i lupi verso la zona Champions, arriva dopo due minuti di gioco, con un diagonale preciso di Osvaldo, dopo un assist di Greco, che batte Frey. Tre minuti più tardi lo stesso Osvaldo ha l'occasione per raddoppiare con una spettacolare rovesciata, ma la difesa ribatte. Il Genoa si fa vedere dalle parti di Stekelenburg con Palacio, Belluschi e Mesto, ma è bravo il portiere giallorosso a respingere. Nel finale del primo tempo De Rossi ci prova con un tiro dalla distanza respinto da Frey.
Nella ripresa Gilardino a tu per tu con Stekelenburg viene fermato per offside, ma in realtà il fuorigioco non c'era. Il Genoa pressa sempre di più e un paio di conclusioni di Veloso e Palacio fanno venire i brividi ai tifosi giallorossi. La Roma si rivede con Marquinho, ma sono i grifoni nel finale di gara che tentano di riacciuffare il pareggio, mettendo non poca apprensione tra i tifosi romanisti, anche se ci pensa il buon Heinze a mettere ordine nella retroguardia giallorossa.
La partita si conclude con un'importante vittoria per la squadra di Luis Enrique, che li porta a -4 dalla Lazio e dalla zona Champions; rimane sempre a 33 punti il Genoa che tiene alle spalle le squadre di bassa classifica.

Il tabellino

ROMA-GENOA 1-0

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago (87' Simplicio), De Rossi, Greco (69' Marquinho); Lamela (59' Bojan); Borini, Osvaldo
A disp.: Lobont, Rosi, Viviani, Piscitella.
All.: Luis Enrique.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Rossi (46' Jankovic), Kaladze, Carvalho, Moretti; Mesto, Veloso, Biondini; Belluschi (65' Jorquera); Gilardino, Palacio.
A disp.: Lupatelli, Birsa, Alhassan, Sampirisi, Zè Eduardo.
All. Marino.

Arbitro: Giannoccaro.
Marcatori: 3' Osvaldo (R).
Ammoniti: 37' De Rossi (R), 61' Jankovic (G), 69' Kaladze (G).

Gli highlights di Roma - Genoa

Se l'articolo ti è piaciuto, clicca su uno dei due link sotto "Related Results" e poi diventa fan di Highlights Italia cliccando su "Mi piace"






0 commenti:

Posta un commento

Condividi